fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

A dire la verità un po’ mi vergogno e poi non conosco nessun ginecologo…

Buona sera,
dopo diversi problemi avuti con il preservativo io e il mio ragazzo abbiamo deciso di farmi prescrivere l’anello vaginale. Sono andata dal medico il quale mi ha prescritto le analisi (che sono apposto) e mi ha detto che devo fare una visita ginecologica. A dire la verità un po’ mi vergogno e poi non conosco nessun ginecologo anche xké tutto questo lo sto tenendo nascosto a mia madre… Sapete dirmi voi dunque se qualche medico del consultorio mi può fare la visita e dunque prescrivermi l’anello? Inoltre sapete indicarmi qualche consultorio nella mia città? Sono di Messina (Sicilia)
Grazie in anticipo.
,

Cara Elisa,
quando s’iniziano ad avere rapporti sessuali è consigliabile effettuare delle visite ginecologiche in modo regolare, per controllare costantemente il proprio stato di salute.
Nel tuo caso, dal momento che vuoi utilizzare un contraccettivo orale, è necessario eseguire un iter che prevede l’incontro con un ginecologo, l’unico che potrà prescriverti l’anello vaginale, solo dopo aver effettuato gli esami specifici.
In questo senso la privacy dei giovani è tutelata, quindi puoi rivolgerti a un Consultorio senza essere accompagnata da un adulto.
Se abiti a Messina puoi trovare diverse strutture, te ne indichiamo una, ma se fai una ricerca puoi andare anche altrove:
Consultorio Familiare
Via Del Vespro Is. 289 – CAP 98100
Telefono: 090/3653584
Un caro saluto!
,Elisa, 22 anni,20-01-2014,Info varie ed eventuali,consultorio messina